Comune di Molino dei Torti

Nav view search

Navigazione

Cerca

Gruppo Sportivo Dilettantistico Molinese
Via Sorelle Carena 10
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/groups/g.s.molinese/

Breve storia

Il Gruppo Sportivo Molinese rappresenta la squadra di calcio del Comune di Molino dei Torti, i suoi colori sociali sono BIANCO e CELESTE che raffigurano gli stessi del Comune di appartenenza.

Fondata nel 1985 da Giancarlo Zorzetto, ha iniziato a giocare in Terza Categoria, aggiudicandosi nella stagione 1986/87 e 1992/93 il prestigioso Trofeo Disciplina. Nella stagione 1997/98 il club vince nettamente il campionato e viene promosso in Seconda Categoria, con presidente Mario Saracino. La Seconda Categoria dura solo due anni e la Molinese ritorna in Terza Categoria, con il presidente Pier Maria Pleba. La squadra torna poi nel campionato superiore solamente a seguito di ripescaggio, avvenuto dopo la sconfitta nei Play-Off, ma la nuova avventura in Seconda Categoria dura solo un anno.

Nella stagione 2013/14 la Molinese, dopo un girone di andata fallimentare dove ha conquistato solo 13 punti, è riuscita a recuperare posizioni vincendo il girone di ritorno e classificandosi al quinto posto, grazie al quale ha potuto disputare i Play-Off contro la S.D. Serravallese. Tale sfida è stata vinta ai supplementari per 2-4 (2-2 durante i tempi regolamentari) e ha permesso alla Molinese di conquistare la promozione in Seconda Categoria dopo 12 anni.

Nel corso degli anni la Molinese ha avuto come presidenti anche Giancarlo Robino, Carlo Balduzzi, e l'attuale Alessandro Rusconi.

Nella stagione 2015/16 la ragione sociale è stata variata da "Gruppo Sportivo Molinese" a "Gruppo Sportivo Dilettantistico Molinese"

 

g s molinese 1

In piedi da sinistra: dir. Balduzzi Andrea, all. Setti Fabrizio, Pompei Giorgio, Corsaro Franzisco, Salvatore Stefano, Stramesi Cesare, Valente Alessandro, Dessì Marco, Bruno Emanuele, Barchetta Matteo, Balduzzi Carlo, Robino Mattia, vice all. Giorgi Gian Paolo, dir. Balduzzi Marco, d.s. Dallera Donato.

Accosciati: Balduzzi Mirko, segr. Balduzzi Simone, all. port. Balduzzi Fabio, Sozzè Mattia, Bianco Andrea, Venturini Alex, Cioccale Guido, Dallera Alberto, Cordera Tommi, Cisi Simone, pres. Balduzzi Carlo.

FESTEGGIAMO LA VITTORIA MERITATA!

g s molinese 2

Stagione 2013/14:

La Molinese, dopo un girone di andata fallimentare dove ha conquistato solo 13 punti, è riuscita a recuperare posizioni vincendo il girone di ritorno e classificandosi al quinto posto, grazie al quale ha potuto disputare i Play-Off contro la S.D. Serravallese. Tale sfida è stata vinta ai supplementari per 2-4 (2-2 durante i tempi regolamentari) e ha permesso alla Molinese di conquistare la promozione in Seconda Categoria dopo 12 anni.

CLASSIFICA:

5° Posizione, 42 Punti, 44 gol fatti (+4 dei play off), 33 gol subiti (+2 ai play off)

Marcatori:

Cisi 13
Sozzè 10
Bruno, Cordera 6
Dallera 4
Balduzzi C. 2
Castagnaro, Corsaro, Salvatore, Cioccale, Pompei, Robino, Castagnaro 1

 

In occasione della FESTA DELLO SPORT svoltasi il 14 giugno 2014 nel Parco di Villa Carena organizzata dalla Pro Loco di Molino dei Torti la squadra ha brindato alla promozione

festa dello sport

 

festa dello sport 2

 

festa dello sport 3