Comune di Molino dei Torti

Nav view search

Navigazione

Cerca

Protezione Civile

logo-protezione-civileIl Consiglio Comunale di Molino dei Torti  con propria deliberazione n.3 in data 26.01.2004 ha costituito il GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE.
Il gruppo è iscritto nell'elenco nazionale del Dipartimento della Protezione Civile con Prot. N. DPC/VRE/0016931 del 21.03.2007.
Il gruppo non è iscritto al registro regionale del volontariato perché è una struttura pubblica costituita con atto deliberativo e un regolamento, i suoi membri sono tutti volontari che operano sotto la diretta responsabilità del sindaco.

CONTATTI

Sede c/o p.zza Caduti per la Patria: 0131 854419
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita il sito della Protezione Civile della Provincia di Alessandria

Coordinatore: SIMONELLI SIMON PIETRO (368.7300079)
Vice-Coordinatore: GREGNANIN ALBERTO (338.4562148)
Segretario: BALDUZZI NABILA (340.4525713)

in alternativa Uffici Comunali: 0131 854361

Il Prefetto di Alessandria ringrazia tutti coloro che hanno lavorato nell'alluvione.

Leggi l'articolo su Oggicronaca.

premiazione balduzzi pciv 2014 s

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Molino dei Torti feseggia il decimo anniversario di costituzione con un ENCOMIO SOLENNE.

Clicca sull'immagine soprastante per visualizzare il manifesto completo.

Venerdì 1 marzo e sabato 2 marzo si è tenuta  l’esercitazione  di Protezione Civile internazionale OLUBRIA 2013 prevista  nel progetto, europeo INARMA . Capofila la Provincia di Alessandria con un partnerariato  internazionale con AUSTRIA, GERMANIA, POLONIA , UNGHERIA.


intro

pcvile emilia

Il 25-26–27 maggio e il 29–30-31 maggio il Gruppo della Protezione Civile di Molino dei Torti, aggregato alla Colonna Mobile della Regione Piemonte guidata  dal Responsabile Dott. Marco Bologna, è intervenuta nelle zone  terremotate dell’Emilia e precisamente in frazione San Giacomo del Comune di Mirandola.
I volontari che hanno partecipato sono stati: Zampolini Simone, Ciro Mattiello, Baldi Mattia, Balduzzi Mirko, Gregnanin Ilario, Rota Claudia e Ciambarella Jessica.
L’intervento, oltre  al mettersi a disposizione per ogni evenienza è consistito principalmente nel montare campi di oltre 40 tende (in sole 4 ore, ed entro 12 ore completamente operativi).
La Protezione Civiledi Molino dei Torti è stata mobilitata perché è autosufficiente, e dispone di materiale proprio: attrezzature acquistate dalla Amministrazione Comunale col contributo di Enti vari, sia pubblici che privati.