pcvile emilia

Il 25-26–27 maggio e il 29–30-31 maggio il Gruppo della Protezione Civile di Molino dei Torti, aggregato alla Colonna Mobile della Regione Piemonte guidata  dal Responsabile Dott. Marco Bologna, è intervenuta nelle zone  terremotate dell’Emilia e precisamente in frazione San Giacomo del Comune di Mirandola.
I volontari che hanno partecipato sono stati: Zampolini Simone, Ciro Mattiello, Baldi Mattia, Balduzzi Mirko, Gregnanin Ilario, Rota Claudia e Ciambarella Jessica.
L’intervento, oltre  al mettersi a disposizione per ogni evenienza è consistito principalmente nel montare campi di oltre 40 tende (in sole 4 ore, ed entro 12 ore completamente operativi).
La Protezione Civiledi Molino dei Torti è stata mobilitata perché è autosufficiente, e dispone di materiale proprio: attrezzature acquistate dalla Amministrazione Comunale col contributo di Enti vari, sia pubblici che privati.